Eventi

ASviS Live – dal 22 Settembre all’8 Ottobre, 2020 – Al via “ASviS Live”, l’iniziativa digitale per disegnare il futuro alla luce dell’Agenda 2030

https://festivalsvilupposostenibile.it/2020/asvis-live-verso-il-festival/

Si svolgerà in streaming la nuova iniziativa dell’ASviS pensata per stimolare il dibattito sulle politiche e sulle azioni da intraprendere per potenziare la “resilienza trasformativa” del sistema socio-economico e disegnare il futuro nella direzione tracciata dall’Agenda 2030. Questo è l’obiettivo di “ASviS Live: tre passi verso il Festival”, che tra maggio e giugno animerà i canali dell’Alleanza e della sua rete.
Nel periodo originariamente previsto per il Festival dello Sviluppo Sostenibile 2020 (20 maggio – 5 giugno), e come percorso di avvicinamento alla manifestazione, riprogrammata dal 22 settembre all’8 ottobre a causa dell’emergenza Covid-19, l’ASviS proporrà una riflessione digitale sulle politiche da mettere in atto per orientare le scelte del presente e trasformare il futuro, conducendo il Paese verso una ripresa all’insegna della sostenibilità.
Nel corso dei tre eventi, realizzati in collaborazione con i partner del Festival 2020 e con il supporto dei media partner Ansa e Rai, sono previsti momenti di partecipazione interattiva per sollecitare il dibattito, intrattenendo il pubblico online anche al fine di recepire stimoli sui temi ritenuti prioritari, da approfondire nel corso del Festival.
I tre eventi verranno trasmessi in diretta streaming sul sito festivalsvilupposostenibile.it, sul sito asvis.it, sulla pagina Facebook e sul canale Youtube dell’Alleanza, oltre che sul sito Ansa.it. Inoltre, sarà possibile partecipare al dibattito sui social utilizzando gli hashtag #versoilfestival e #ASviSlive.